#ilmiolumia 1020: e il corriere bussò!

Non ho scritto né detto nulla fin ora, un po’ per riservatezza caratteriale ed un po’ per tenermi “low profile”. Ma, adesso che il tutto ha inizio, posso svelare al mondo la mia nuova occupazione non-lavorativa per la settimana a venire: strapazzare un Nokia Microsoft Lumia 1020!

Il sottoscritto è attualmente possessore di un LG Nexus 4, casualmente in assistenza per la terza volta (rispettivamente: connettore USB fallato; caduta con danni del sottoscritto al vetro; danni causati dal precedente lavoro dell’assistenza LG, fatto col c**o dopo 50 giorni di privazione)…nonché di un Lumia 820, che nonostante le specifiche di fascia media mi ha dato grosse soddisfazioni dal punto di vista multimediale.

Sono stato scelto e contattato alcuni giorni fa da Nokia Microsoft Italia, in seguito ad una mia precedente candidatura sulla pagina Facebook, per testare un telefono della famiglia Lumia. Dopo un sondaggio ed alcune domande più specifiche su ciò che faccio, mi è stato assegnato il 1020 con annesso Camera Grip (una cover con batteria aggiuntiva, tasto di scatto dedicato, impugnatura “fotografica” e filettatura per treppiede). Ovviamente, fra i telefoni della famiglia Lumia, il 1020 era potenzialmente il più ambito (data l’anima fotografica), quindi la mia curiosità è stata appagata…per ulteriori dettagli, vi rimando alla futura recensione, nonché alla scheda tecnica dello smartphone.

Il corriere ha suonato un’oretta fa, recapitandomi quanto promesso al telefono. I packaging esterni dei singoli prodotti sono stati trattati decisamente male dai precedenti tester, fortunatamente il contenuto era intonso. Ecco alcune immagini:

Impressioni a caldo? Il tutto è in carica, nemmeno acceso, ma il telefono sembra solido e ben assemblato; idem per il camera grip, che però trovo un po’ ingombrante e plasticoso. Avrei decisamente preferito il grip di colore nero (bianco è un pugno in un occhio)…pazienza.

Bando alle ciance: da oggi si inizia con i test, lavoro e sintomi influenzali permettendo! Vi invito, qualora abbiate domande di qualsiasi genere (anche le più stupide), a pormele mediante social network o mail…saranno sicuramente utili in fase di valutazione e recensione. Ecco i riferimenti che aggiornerò durante la settimana di test:

  • Il mio account Twitter @DaiTeM, tramite il quale pubblicherò brevi impressioni e fotografie live, utilizzando l’hashtag #ilmiolumia e citando @LumiaItalia;
  • La mia pagina Flickr, sulla quale condividerò i migliori scatti;
  • Ciao.it, sul quale pubblicherò una recensione alla fine del test;
  • Ovviamente, questo blog.

A presto!

Lascia un commento